On Screens - Homage to Fabio Mauri (1926-2009)
On Screens - Homage to Fabio Mauri (1926-2009)
12.03.2014
 
Libro di/su Artista
On Screens - Homage to Fabio Mauri 1926-2009
Laboratorio per famiglie
 
Galleria nazionale d'arte moderna, Roma
domenica 16 marzo 10.30
 
Il  laboratorio si ispira all’opera di Fabio Mauri ,tra i protagonisti dell'avanguardia italiana dagli anni ’50.
Nel corso del  laboratorio i partecipanti realizzeranno un proprio libro di artista su l’opera di Fabio Mauri, partendo da Schermo – Disegno del 1957 e dalla recente pubblicazione On Screens - Homage to Fabio Mauri 1926-2009.  
Uno degli obiettivi di questo laboratorio è condurre i partecipanti alla conoscenza dell’affascinante mondo del libro d'artista.  
Si apprenderà una tecnica di costruzione del libro. 
Il procedimento non necessita di particolari strumenti ed attrezzature.
Le tecniche usate sono relativamente semplici e offrono svariate possibilità di percorsi: ad esempio, solo cambiando un tipo di carta o colore si possono ottenere differenti risultati con varie possibilità di soluzione.
 
Il laboratorio è realizzato dai Servizi educativi della Galleria nazionale d’arte moderna in collaborazione con “Studio Fabio Mauri Associazione per l’Arte L’Esperimento del Mondo”, ed è condotto dietro la guida di Claudio Cantelmi, allievo e assistente dell’artista Fabio Mauri.
 
per chi:  Il laboratorio è rivolto ai ragazzi dai 7 anni in su (per i 7 e gli 8 anni è consigliata la presenza di un adulto), alle famiglie, a operatori e insegnanti.                       
Durata: 2 ore circa
 
Partecipazione inclusa nel biglietto del museo (per i minori di 18 anni l’ingresso è gratuito)
prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti:  gnam.edu@gmail.com  
per informazioni: 0632298221

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok