Presentazione On screens - Homage to Fabio Mauri / Performance Il Rancio

14.11.2013

 
FABIO MAURI
PICNIC O IL BUON SOLDATO
23 settembre – 14 dicembre 2013
Galleria Michela Rizzo, Ex birrificio - Giudecca, Venezia
 
Domenica 17 novembre 2013 ore 17
Presentazione del libro On screens – Homage to Fabio Mauri
Performance Il Rancio
 
Domenica 17 novembre 2013 alle ore 17 sarà presentato alla Galleria Michela Rizzo di Venezia il libro On screens - Homage to Fabio Mauri oltre alla performance Il Rancio ideata dallo stesso artista. Nella performance il dolce della vita e l’amaro della morte si intrecciano, si depositano sulle cose. Come in un unico lungo fotogramma preso da un film di guerra, una ragazza, alla presenza di un giovane soldato, un ‘marmittone’, distribuisce ai presenti un brodo caldo, mentre sul dorso di una giovane donna viene proiettato il film La ballata di un soldato di Grigorji Chukhraj.
Sempre nella stessa giornata saranno presentati gli elaborati realizzati in occasione del workshop Libro di/su artista di Claudio Cantelmi rivolto ai ragazzi associati alla Family Card della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.
Durante il laboratorio, ospitato sabato 16 novembre dalla Galleria Michela Rizzo in collaborazione con lo Studio Mauri, verranno realizzati libri d'artista ispirati alle opere di Fabio Mauri, da Schermo-Disegno del 1957 e dalla recente pubblicazione On Screens - Homage to Fabio Mauri, cogliendo anche gli spunti offerti dalla mostra Fabio Mauri. Picnic o Il buon soldato che ha inaugurato il 23 settembre e prosegue negli spazi della galleria fino al 14 dicembre 2013.
 
 
 

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok