FABIO MAURI. ARCHIVIO DI MEMORIA

25.03.2015

 

FABIO MAURI. ARCHIVIO DI MEMORIA

a cura di Dionigi Mattia Gagliardi
un progetto di nodes
 
Presentazione del libro: mercoledì 1 aprile 2015 ore 18:00
Studio Fabio Mauri, via del Cardello 16/16a, 00184 Roma
 
interverranno:
Dionigi Mattia Gagliardi
Anna Cestelli Guidi
Sergio Lombardo
Achille Mauri
Alberto Oliverio
Adachiara Zevi
 
Numero Cromatico e Studio Fabio Mauri sono lieti di annunciare la pubblicazione del volume Fabio Mauri. Archivio di Memoria, una raccolta di testi, immagini e ricordi legati alla figura e al lavoro di Fabio Mauri.
 
Fabio Mauri. Archivio di Memoria raccoglie scritti, segni e immagini di persone che hanno gravitato intorno all’artista, che ne hanno subito la sua influenza, e di alcuni personaggi del panorama culturale italiano.
Soggetti di diverse discipline - storici dell’arte, scienziati, artisti, ma anche amici, parenti e individui che hanno condiviso con lui momenti di vita e di morte - hanno formalizzato un ricordo attraverso il mezzo secondo loro più appropriato: parole, frasi, testi, immagini, fotografie, segni, disegni.     Proprio come Mauri utilizzava fotografie, suoni, oggetti, frasi, gesti, simboli, senza privilegiare un medium in particolare, ma usando “tutto” per comunicare con lo spettatore.
Fabio Mauri. Archivio di Memoria presenta inoltre immagini di repertorio inedite, disegni, studi preparatori, testi dell’artista e una delle sue ultime interviste rilasciata a Marco Marini
 

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok